Business to Consumer

Tra le sfide più impegnative di Aemmedue vi è lo sviluppo di piani di comunicazione e marketing per aziende che si rivolgono direttamente al privato. Il consumatore finale è infatti sempre più esigente e consapevole durante il processo d’acquisto. Innumerevoli sono i fattori che spingono un cliente ad acquistare e ancora più numerose sono le variabili che portano la persona a fidelizzarsi con un prodotto o servizio. Aemmedue mette a disposizione la sua esperienza per sviluppare una comunicazione che vi permetta di distinguervi dalla folla ed ottenere i risultati prefissati.

Business to Business

Aemmedue è esperta nella costruzione e protezione della corporate image di aziende e brand. Il nostro team propone efficaci piani per lo sviluppo strategico di marketing aziendale. La nostra agenzia di comunicazione si occupa in prima persona di gestire e coordinare in modo professionale e meticoloso ogni fase. Impresa possibile solo ed esclusivamente entrando in contatto e sintonia perfetta con le esigenze del cliente.

Packaging ed imballaggio

Il mondo del packaging e più in generale dell’imballaggio, sono due settori decisamente sempre in evoluzione. Dallo studio di nuove forme, all’introduzione di sistemi innovativi e green, le aziende che si occupano di packaging vivono una tra le sfide più significative di questi ultimi anni. Sfida che molto spesso viene disputata su mercati internazionali. Proprio da ciò nasce l’esigenza di creare una comunicazione multicanale per estendere e fortificare l’immagine aziendale in tutto il mondo. Da dove parte quindi la nostra agenzia di comunicazione? Semplice: dal prodotto o dalla gamma di prodotti che per più del 90% dei casi possiedono già tutti i requisiti di base per sviluppare una comunicazione efficace.

Arredamento e industria

Aemmedue nata e cresciuta nella celebre area brianzola del mobile di qualità, non poteva non aver sviluppato un background in tale settore. Importanti realtà rendono il nostro portfolio all’altezza per aver sviluppato una maggior sensibilità circa le esigenze di tale settore. La comunicazione per l’arredo e per l’industria del mobile si sviluppa principalmente sulla grande esperienza artigianale e sull’arte tramandata da generazione in generazione. Know how e prodotti di qualità devono quindi essere tra i primi grandi protagonisti di tutti i piani di marketing e comunicazione.

Food and beverege

Settore che in questi anni ha visto un forte incremento di interesse dell’intera opinione pubblica. Il consumatore finale ricerca sempre più spesso prodotti sicuri e di qualità. Le aziende che si occupano della produzione di un prodotto alimentare oppure ancora di una componente di quest’ultimo, deve necessariamente rispondere a leggi rigorose circa i metodi di produzione, le materie prime utilizzate e molto altro ancora. La stessa attenzione e sensibilità deve essere sostenuta nei piani di comunicazione e in tutte le attività di marketing e pubblicità che l’azienda sostiene.

Fashion e prodotti di lusso

Lavorare per aziende di moda e prodotti di lusso è sicuramente molto stimolante, ma al tempo stesso richiede un’ampia conoscenza del settore e soprattutto una sensibilità nello stabilire cosa realmente il consumatore finale si aspetta di ottenere con il possesso del bene. In questo mercato è fondamentale anticipare tendenze e stili di vita. La comunicazione dovrà quindi raggiungere tale obiettivo e trasferire il consumatore in uno stato emotivo tale da creare il desidero iniziale. Quindi una comunicazione massiva e continua è sicuramente il percorso da sviluppare in questi ambiti.

Scopri Aemmedue

Richiedi Maggiori Informazioni

Le sfide sono fatte per essere vinte e gli obiettivi per essere raggiunti, questo è il nostro punto di partenza. E il vostro?
Contatta la nostra agenzia di comunicazione. Informati circa le opportunità per il tuo business, incluso l’organizzazione del tuo prossimo evento aziendale. Aemmedue è sempre a tua completa disposizione. Insieme possiamo sviluppare piani di comunicazione mirati.