Sviluppo Ecommerce disegni per tessuti

CLIENTE:
Azienda italiana che produce disegni per tessuti per l’industria della moda.

PROGETTO:
Progetto ambizioso nato nel lontano 2014 quando Aemmedue propone una soluzione di commercio elettronico per la vendita online di disegni per tessuto con annesso studio e creazione di un vero e proprio blog di tendenze. Il nuovo sito e-commerce si rivolgerà ad un mercato mondiale prettamente BTB e a riviste di settore.

TARGET:
Rendere visibili ed accessibili le collezioni del cliente a tutto il mercato fashion, con la possibilità di acquistare in poche e semplici mosse disegni per tessuti destinati alle più esclusive collezioni di moda. Questo il primo obiettivo del progetto Aemmedue. Il secondo obiettivo era quello di sviluppare una sorta di libro di tendenze “in pillole” con i migliori trend ed inspiration consultabili e sfogliabili da tutti.
Moltissimi i disegni caricati online e ognuno di loro raggruppati in differenti categorie (disegni floreali, geometrici, etnici, astratti e molto altro ancora) per una rapida ricerca degli articoli.
Il sito di vendita online dispone inoltre di un’area Premium, dove solo con previa iscrizione online, l’utente ha accesso ad un’area riservata con i migliori disegni per tessuti in esclusiva.
Il progetto è stato presentato in occasione della fiera internazionale Première Vision di Parigi (Settembre 2015). Qui i visitatori allo stand hanno potuto interagire direttamente con il nuovo e-commerce, guidati dal project manager e dalla rete vendita aziendale.
Aemmedue Como si occupa tuttora della comunicazione per la promozione e diffuzione del nuovo e-commerce, elaborando strategie mirate di Social Media Marketing, Newsletter, campagne online, contatti con riviste e blogger specializzate.

GOALS:
Anteprima è il primo studio di disegni in Italia ad avere un sito di vendita online e si posiziona nella top 5 dei siti mondiali includendo l’effettiva vendita online diretta.
In questo progetto tutti i particolari e sfumature sono stati analizzati nel dettaglio ed in via preventiva, richiedendo notevoli sforzi e molte ore di lavoro. A distanza di soli tre anni dalla messa online, Anteprima ha acquisito nuovi clienti e molti di loro richiedono un supporto completo per la creazione delle loro collezioni.
Inoltre riviste di moda nazionali hanno dedicato spazi redazionali al progetto, mentre riviste internazionali hanno richiesto la possibilità di pubblicare gli ultimi trend realizzati dal team di creativi.
La nostra agenzia di comunicazione si ritiene davvero molto soddisfatta dei risultati ottenuti sino ad ora, ma resta ben concentrata sui prossimi step!

Visita il sito e-commerce Anteprima Designs

Home » Portfolio » Ecommerce disegni per tessuti

SETTORE:

Moda

 

ANNO:

2015

 

SODDISFAZIONE:

Gallery

Scopri Aemmedue

Richiedi Maggiori Informazioni

Le sfide sono fatte per essere vinte e gli obiettivi per essere raggiunti, questo è il nostro punto di partenza. E il vostro?

Contatta la nostra agenzia di comunicazione. Informati circa le opportunità per il tuo business, incluso l’organizzazione del tuo prossimo evento aziendale. Aemmedue è sempre a tua completa disposizione. Insieme possiamo sviluppare piani di comunicazione mirati.