Campagne Pubblicitarie Online
Le campagne pubblicitarie a pagamento sono uno strumento davvero molto importante per tutte quelle aziende che desiderano costruirsi una forte identità di marca e una continua presenza online nei principali motori di ricerca come Google, Bing e social media.
Per quanto riguarda le ricerche online, è statisticamente verificato che, un utente che avvia una ricerca in internet, verrà principalmente attratto dai primi risultati della query di ricerca. Le campagne Ads consentono all’azienda di posizionarsi con annunci a pagamento trai i primissimi risultati.
Attraverso sofisticati sistemi di aste online il sito web potrà godere di tutti i privilegi legati ad un miglior posizionamento e quindi vedere aumentare sensibilmente il traffico di utenti che visitano le pagine online.
Diversamente avviene per le campagne sui principali canali social che permettono una propagazione del proprio messaggio nei profili di numerosi utenti online. Qui la sfida più complessa per un'agenzia è di creare un forte impatto visual con un copy coerente e attrattivo.
Google ADS
I tuoi annunci sui motori di ricerca.
Google Ads è sicuramente il miglior strumento a pagamento per attirare nuove visite sul proprio sito web. Con specifiche tecniche di targhettizzazione, è possibile far trovare la vostra attività online a utenti realmente interessati. Le campagne Adwords possono essere rivolte ad utenti di tutto il mondo, senza restrizioni geografiche e temporali. Oppure rivolte ad una audience più ristretta e ben mirata. Budget e costi per una campagna online sono estremamente personalizzabili e variabili. Infatti, con Adwords, l’utente paga solo ed esclusivamente quando ottiene risultati dal proprio annuncio CPC (costo per click), CPM (costo per migliaia) e CPA (costo per acquisizione). Aemmedue segue la ricerca ed analisi delle migliori keywords, la creazione di gruppi di annunci ed infine il messaggio da veicolare. Conclusa la campagna, Aemmedue presenta un riepilogo completo dei risultati ottenuti e un elenco dei migliori termini di ricerca. Ogni campagna viene monitorata con constanza ed apportiamo tutti gli adeguamenti necessari man mano la campagna procede nei giorni/mesi.
Strategie SEM (Search Engine Marketing)
Raggiungi il tuo target di riferimento.
Con il web marketing è possibile raggiungere un numero di utenti che sono alla ricerca del vostro prodotto, ma che ancora non vi conoscono. Annunci a pagamento, Google Adwords, inserzioni di pubblicità all’interno di portali dedicati aiutano sensibilmente il vostro business. Avviare campagne online a pagamento significa innanzitutto avere ben chiari gli obiettivi dell’azienda e selezionare in modo rigoroso il pubblico di riferimento a cui veicolare il proprio messaggio. Ruolo centrale nelle strategie SEM sono lo strumento da utilizzare e l’annuncio stesso. Messaggi brevi, ma incisivi permettono una comunicazione chiara e trasparente con i diversi interlocutori.
Pubblicità su social media
Investire per trovare nuovi clienti.
Con le inserzioni a pagamento, l’azienda può creare pubblicità mirate ad un pubblico di utenti online. Quando si predispone una campagna advertising è necessario valutare nello specifico tutte le variabili a disposizione. Infatti, attraverso la gestione delle inserzioni, possiamo selezionare il pubblico in base a posizione geografica, sesso, età, interessi e molto altro ancora. Gli obiettivi ed il target sono punti cruciali nello sviluppo di una buona campagna social. Una campagna pubblicitaria deve avere un’immagine ed un messaggio davvero vincenti. Per quanto riguarda il budget della campagna, la scelta è molto ampia. Possiamo partire da campagne con investimenti più contenuti sino a budget più importanti. In generale è una strada che si percorre con il cliente sulla base delle conversione e acquisizione di nuovi clienti.