Rendering 3D
I render 3D sono il risultato di un processo di creazione di un'immagine fotorealistica 2D partendo da modelli tridimensionali.
Questa tecnica è molto usata in settori quali design, arredo, architettura, ma anche nel mondo produttivo B2B per creare e sviluppare materiale pubblicitario a supporto della vendita dei propri prodotti. Aemmedue utilizza differenti software di rendering in base al risultato finale che è necessario ottenere: foto realistiche del prodotto isolato, ambientazioni del prodotto, video tutorial per l'assemblaggio o montaggio del prodotto.
Creazione modello 3D
Il renderista ha un ruolo fondamentale nella programmazione di un render 3D, ossia quello di trasformare un prodotto su carta in un oggetto virtuale tridimensionale. Aemmedue è in grado di partire da zero nella costruzione del prototipo oppure importando un modello CAD 2D o 3D del cliente. Successivamente vengono definiti materiali, inserite texture, posizionate le luci per creare la corretta illuminazione della scena ed arrivare così al massimo livello di realismo.
Dai modelli 3D possiamo anche estrapolare eventuali proiezioni isometriche.
Rendering interni ed esterni
Grazie alla modellazione 3D è possibile sviluppare immagini in modo più rapido e soprattutto senza tutti i costi di produzione annessi ad un eventuale shooting fotografico con ricerca della location. Aemmedue è in grado di inserire il prodotto del cliente in ambientazioni interne ed esterne di qualità, creando scenari ed inquadrature differenti. Questo permette di avere una comunicazione più eterogenea.
Scene per produzioni video
I renderind 3D sono un elemento fondamentale per la produzione di video animazioni nel comparto pubblicitario. Aemmedue sviluppa internamente lo sviluppo di spot pubblicitari o video per assemblaggi e istruzioni di montaggio di prodotti o sistemi più complessi, come il funzionamento di macchinari o prodotti tecnici. L'azienda ottiene video di alta qualità con costi e tempi ridotti.